CAMBIARE UN’AUTO DURANTE IL LEASING : QUALI SOLUZIONI ?

Molti automobilisti che hanno stipulato un contratto di leasing auto si pongono una domanda : “Posso cambiare la mia auto durante il periodo di leasing in Svizzera ?” Sebbene ciò sia possibile, deve essere fatto in conformità con i termini del contratto di leasing. Poiché il leasing auto in Svizzera è in costante crescita e rappresenta ormai più della metà di tutti i finanziamenti di auto nuove, esistono diverse situazioni in cui è possibile interrompere il leasing auto in corso :

Perché cambiare auto durante il periodo di leasing ?

  • Per cambiare il veicolo : Molti privati che desiderano cambiare il proprio veicolo in leasing chiedono se è possibile cambiare l’auto nel corso del leasing in Svizzera. È una pratica comune quella di stipulare un nuovo contratto di leasing per un veicolo più nuovo, più grande e più costoso o, al contrario, più economico per ridurre i costi del leasing.
  • Per soddisfare nuove esigenze : Un trasferimento all’estero, uno sviluppo professionale che consente di avere un’auto aziendale, un calo di reddito, un divorzio… sono tutte situazioni che possono motivare l’interruzione o il cambio dell’auto nel corso di un contratto di leasing.
  • Per aumentare le possibilità finanziarie : Alcuni automobilisti decidono anche di terminare il leasing auto svizzero o di passare a un leasing più economico per aumentare la propria capacità di prestito. Questo è particolarmente vero nel caso dell’acquisto di un immobile.

Modi per cambiare l’auto durante il leasing

In Svizzera esistono diversi modi per annullare un contratto di leasing o cambiare auto prima della fine del periodo di leasing. Attenzione però : Alcuni metodi sono più vantaggiosi di altri, soprattutto dal punto di vista finanziario. È quindi importante scegliere la soluzione giusta.

Cessione del contratto di leasing

Questa soluzione consiste nel trasferire il contratto di leasing a un terzo (persona fisica o società). Questo metodo è semplice e poco costoso ed è generalmente il più vantaggioso per l’automobilista che desidera cedere il proprio contratto di leasing. Grazie al suo servizio accompagnato al 100%, LeaseTransfer vi assiste in questo processo di trasferimento dell’auto in leasing a un terzo solvente.

Far rilevare al fornitore il contratto di leasing

Alcuni contratti offrono la possibilità di far acquistare il leasing al fornitore dell’auto. Anche se non tutte le officine offrono questa opzione, sarà più facile utilizzarla se si sottoscrive un nuovo leasing auto.

Acquisto dell’auto in leasing

Per cambiare il veicolo durante il leasing, è anche possibile acquistare l’auto in leasing in anticipo. Tuttavia, è necessario disporre dei fondi necessari per pagare l’importo del leasing. Se non avete la capacità finanziaria per acquistare la vostra auto in leasing, LeaseTransfer acquisterà la vostra auto in leasing attraverso la sua rete di partner in tutta la Svizzera. Se lo desiderate, potete stipulare un nuovo contratto di leasing per una nuova auto.

Disdetta del leasing auto

Il privato può anche decidere di restituire l’auto in leasing prima della scadenza del contratto, in cambio di penali per la risoluzione anticipata del leasing. Tuttavia, è importante verificare in anticipo con il concessionario se è possibile cambiare l’auto durante il contratto di leasing o se è necessario rescindere il contratto di leasing e stipularne uno nuovo.

Cambiare auto durante il contratto di leasing è possibile con LeaseTransfer

Alla domanda “è possibile cambiare l’auto durante il periodo di leasing”, LeaseTransfer risponde di sì ! La nostra piattaforma mira a far incontrare persone che vogliono uscire dal leasing prima della scadenza del contratto e altre persone interessate a ritirare auto leasing usate. Grazie al nostro concetto di trasferimento del leasing, gli automobilisti in Svizzera hanno la possibilità di trasferire il loro leasing auto a un privato o a una società prima della scadenza del contratto. Si tratta di un’opzione molto vantaggiosa se vi trasferite all’estero o cambiate situazione, ma anche se volete stipulare un nuovo contratto di leasing auto in Svizzera. Prima di trasferire il vostro leasing auto in Svizzera, non esitate a contattare un consulente LeaseTransfer. Vi indicherà la soluzione più adatta alla vostra situazione, in modo che possiate uscire rapidamente dal leasing auto alle migliori condizioni finanziarie possibili.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone