Domande frequenti

Rispondiamo a tutte le domande rispetto alla cessione di leasing.

Non ha trovato la risposta alla Sua domanda? Contattaci via il nostro modulo, le risponderemo prontamente.

Cos’è un leasing solo noleggio ?

È un noleggio di lungo periodo.

Cos’è un leasing con opzione d’acquisto ?

È un noleggio di lungo periodo con lo scopo di diventare proprietario del veicolo alla scadenza del contratto attraverso il pagamento del valore residuo.

Cos’è un leasing-vendita ?

È un noleggio di lungo periodo; alla scadenza del contratto Lei diventerà proprietario del veicolo senza dover pagare valore residuo.

Cos’è il valore residuo ?

Il valore residuo definisce il valore del veicolo alla scadenza del periodo di noleggio. Valore residuo = prezzo d’acquisto – ammontare degli ammortamenti

Come sapere se il mio contratto di leasing è cedibile ?

La maggior parte dei contratti di leasing sono cedibili. Per esserne sicuri, basta contattare la Sua società finanziaria o il fornitore del veicolo (autofficina).

Quali sono le spese legate alla cessione del contratto di leasing e chi deve pagarle ?

Sulla base del regolamento della Sua società finanziaria, Lei potrebbe dover pagare delle spese relative al cambio di titolare del contratto. Tuttavia, il presupposto che sia il cedente del contratto a sostenere le suddette spese segue il buon senso.

Una volta la cessione del contratto di leasing effettuata, sono sempre legalmente responsabile ?

A partire dal momento in cui il Suo contratto di leasing è stato ceduto, Lei non è più considerato legalmente responsabile. Questo significa che il cedente è disimpegnato al riscatto del contratto dall’acquirente.

A cosa corrisponde l’importo detto « offeto » ?

L’importo detto « offerto » corrisponde all’ammontare del deposito / contributo iniziale che è stato pagato dal primo sottoscrittore alla firma del contratto. Questa somma può essere aumentata di uno o più mesi del canone offerto.

A cosa serve la sezione “Offerte vataggiose” ?

Nella sezione « Offerte vataggiose » Lei troverà gli annunci che offrono l’ammontare iniziale (il contributo fatto alla firma del contratto) più elevato.

A cosa serve la sezione “ Solo qualche mese alla scadenza” ?

Nella sezione « Solo qualche mese alla scadenza » Lei troverà gli annunci di cui la scadenza del contratto è più vicina.

A cosa serve la sezione « Annunci urgenti » ?

Nella sezione « Annunci urgenti » Lei troverà gli annunci evidenziati grazie al logo “urgente”. Questo significa che gli inserzionisti di quest’ultimi vogliono separarsi dai loro contratti di leasing rispettivi più rapidamente possibile.

Posso acquistare un veicolo presente in annuncio su leasetransfer.ch saldando il contratto ?

Leasetransfer.ch mette in relazione gli cedenti e gli acquirenti di leasing. Tuttavia, c’è la possibilità di saldare il contratto di un leasing  Cependant, il vous est possible de solder le contrat d’un leasing en vous acquittant de la valeur résiduelle du véhicule au moment où vous souhaitez l’acheter. Pour ce faire, il vous faut rentrer en contact avec la société financière et le garagiste.

Chi dovrà sostenere gli eventuali costi di riparazione del veicolo alla fine del contratto ?

Alla riconsegna del veicolo, gli eventuali conti di riparazione del veicolo spettano al titolare del contratto di leasing. Per questo motivo Le suggeriamo, durante la cessione del Suo leasing, effetuare una revisione completa del veicolo dal professionistà. Questo porterà ad un accordo bilaterale tra il cedente e l’acquirente.

Cosa accade allo scadere del mio contratto leasing ?

Durante la durata del contratto leasing disponete solo del diritto d’usufrutto del veicolo in base alle condizioni di leasing concordate. Il veicolo resta in ogni caso di proprietà dell’offerente del leasing. Di regola questi, allo scadere della durata del leasing, riconsegna il veicolo al fornitore al valore di ripresa definito per contratto. Se a fine contratto desiderate acquistare il veicolo, dovete mettervi in contatto con il fornitore.

Quale assicurazione devo stipulare per la mia autovettura ?

Nel corso dell’intera durata del contratto leasing il veicolo deve essere assicurato con casco totale.

Quali documenti sono richiesti per un trasferimento di leasing ?

Sono richiesti documenti d’identità validi (carta d’identità o passaporto, eventualmente il libretto stranieri) e una prova della solvibilità (p. es. conteggio salariale). I clienti commerciali sono pregati di dimostrare la loro situazione finanziaria con la rispettiva documentazio

Come posso riconoscere gli annunci che beneficiano del accompagnata al 100% ?

Gli annunci che beneficiano del accompagnata al 100% sono solo annunci Premium riconoscibili dal logo LeaseTransfer inserito nell’annuncio . In ogni pagina dei dettagli dell’annuncio troverai anche i nostri dettagli di contatto.