LEASETRANSFER, TRASFERIRE O RILEVARE UN CONTRATTO DI LOCAZIONE

Il sito svizzero LeaseTransfer.ch ti permette di trasferire il tuo contratto di leasing a un altro automobilista, per evitare di pagare le tasse per terminarlo.

Grégory Perales ha lanciato la piattaforma LeaseTransfer sulla base di un’osservazione : “È molto difficile uscire da un contratto di leasing”. Le società di leasing spesso addebitano tasse molto alte per rescindere il contratto prima della sua fine, un contratto solitamente concluso per 4 o 5 anni. A un’amica di Gregory è stato chiesto di pagare 2.500 franchi svizzeri per rescindere il contratto del suo defunto padre ! Per evitare di pagare queste tasse, la soluzione è quella di trasferire il contratto ad un altro automobilista, una pratica comune in Canada, ma sconosciuta in Svizzera.

Una soluzione vantaggiosa per tutti

LeaseTransfer.ch è una piattaforma dedicata al trasferimento e al riacquisto di contratti di locazione tra individui registrati in Svizzera. Riunisce le persone che vogliono terminare il loro contratto di leasing auto e quelle che ne cercano uno più economico. I primi possono voler restituire la loro auto in leasing per motivi personali (nascita di un figlio, divorzio, trasferimento all’estero), professionali (perdita del lavoro, auto fornita dal datore di lavoro), economici o legali (diminuzione del reddito, perdita della patente). Il nuovo contraente beneficia di un contratto già negoziato, non deve fare un acconto e si impegna per un periodo più breve. Si tratta quindi di un sistema vantaggioso per entrambe le parti e facile da impostare.

Formula gratuita o accompagnata al 100%

I privati e i professionisti possono mettere un annuncio su LeaseTransfer.ch per trovare un acquirente. Sono disponibili diverse formule. Il primo permette di lasciare un annuncio gratuito sul sito per diversi giorni. La formula “Booster” offre la possibilità di lasciare un annuncio sulla piattaforma per 3 mesi. Con il pacchetto “Premium” illimitato, gli utenti possono anche scegliere l’opzione “100% accompagnato“. In questo caso, il sito si occupa di trovare un acquirente e delle procedure amministrative per il trasferimento del contratto di leasing. Il cliente paga una tassa aggiuntiva solo se il contratto di leasing trova un acquirente : Tutto quello che deve fare è lasciar fare agli esperti !

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone