L’incontro annuale dell’industria automobilistica mondiale

La prima edizione del Salone di Ginevra si tenne nel 1905 e fu nel 1924 che ottenne il riconoscimento internazionale. Da allora, il Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra è diventato uno dei saloni più conosciuti e seguiti d’Europa ed è una delle 5 “major” riconosciute dall’OICA (Organizzazione Internazionale dei Costruttori di Automobili).

Nei 7 padiglioni del Palexpo di Ginevra, su una superficie di quasi 110.000 m2, circa 220 espositori tra cui i maggiori produttori, oltre a numerosi designer, produttori di attrezzature e fornitori industriali presentano circa 900 automobili. Tenuto in primavera, quando ripartono le vendite di automobili, il Salone dell’Auto di Ginevra è l’evento preferito dai produttori per presentare le proprie creazioni prima di lanciarle sul mercato. Ogni anno vengono presentate più di 100 anteprime mondiali ed europee. Dopo i due giorni riservati alla stampa con circa 10.000 giornalisti da tutto il mondo a seguire l’evento, gli oltre 660.000 visitatori – quasi la metà dei quali provenienti dall’estero – possono finalmente scoprire i gioielli della tecnologia e la loro parte di sogni.

Quest’anno lo spettacolo è purtroppo annullato. Ci vediamo il prossimo anno per scoprire le ultime novità nel mondo automobilistico.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone