TRASFERIMENTO IN LEASING : L’ALTERNATIVA PIÙ ECONOMICA

Ci sono diversi modi per uscire da un contratto di leasing :

  • Interruzione anticipata del leasing : questa è chiaramente l’opzione meno vantaggiosa dal punto di vista finanziario. In caso di rescissione anticipata, dovrete pagare delle penalità per la rottura del vostro contratto di leasing secondo un coefficiente menzionato nel vostro contratto. Questo calcolo può rappresentare SEVERI MIGLIAIA DI FRANCHI!
  • Riacquisto del leasing : il locatario deve poi rimborsare l’intero importo del veicolo alla società di leasing. Questa opzione è pratica se volete sbarazzarvi rapidamente del veicolo.
  • Una cessione di leasing : la soluzione più attraente dal punto di vista finanziario. Si tratta di trasferire il contratto d’affitto a un altro privato o a un’impresa.

La terza soluzione è molto più vantaggiosa perché minimizza i costi. Ha dei vantaggi sia per il cedente che per il cessionario.

Trasferire il vostro contratto di leasing : una soluzione per il cedente e il cessionario

Troverete tutti i vantaggi di trasferire o rilevare un’auto in leasing in Svizzera in questa pagina :

I vantaggi della cessione di leasing

Trasferire un contratto di leasing in pochi passi

Pubblicità di trasferimento del leasing in Svizzera

Il primo passo è quello di mettere un annuncio di trasferimento di leasing online. È difficile trovare un acquirente in leasing. Pertanto, puoi massimizzare le tue possibilità usando un sito web specializzato. In Svizzera, il sito web più conosciuto per il trasferimento del contratto di leasing è la piattaforma leasetransfer.ch. Questa azienda è un pioniere nel suo campo.

Trovare un acquirente

Quando un potenziale acquirente si fa avanti, deve essere messo in contatto con la persona che ha il contratto di leasing. Entrambe le parti sono d’accordo sulle condizioni di subentro nel contratto di leasing. LeaseTransfer vi supporta in questo processo di trasferimento di un contratto di leasing con la sua formula accompagnata al 100%.

Informare la società di leasing

L’azienda proprietaria del veicolo deve essere informata che avrà luogo un trasferimento di leasing. Il documento si chiama “modifica del contratto”. Deve essere accompagnata da tutti i documenti relativi al nuovo locatario : carta d’identità o permesso di soggiorno, ultime tre buste paga, avviso fiscale, ecc.

Aspettando l’accordo della società di leasing

Una volta che la domanda è stata fatta e inviata alla società di leasing, il file sarà elaborato e tutto quello che dovete fare è aspettare un accordo finale. È possibile che l’organizzazione addebiti delle spese aggiuntive per la valutazione del credito dell’acquirente. Questi sono generalmente pagati dal venditore. Tuttavia, un accordo tra il venditore e l’acquirente può essere negoziato.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone